Da diversi anni Subassai porta avanti con convinzione il Progetto Giovani, offrendo ogni anno un piano formativo differente ma sempre legato al mondo del mare dedicato ai ragazzi in età scolare: dalle elementari alle superiori.

Tra i progetti degli anni passati, legati anche alla nostra presenza al Festival della Scienza di Genova con alcuni laboratori gratuiti e concorsi, ricordiamo “Non restare all’asciutto”,  “Il Mare contenitore di Vita” e “Un Mare di lavoro”.

Quest’anno abbiamo aderito ad un progetto molto bello curato in collaborazione con PADI Project Aware, Dan Europe e Green Bubble e promosso da MSP Italia, Coni e il Miur, che si chiama SCUOLA D’A MARE.scuolad'amare banner

L’obiettivo è sempre lo stesso: far conoscere ai ragazzi atttraverso un breve percorso didattico in aula supportato da audiovisivi una piccola parte dell’immensa biologia marina che popola il nostro mare e diffondere così il concetto di salvaguardia e preservazione del patrimonio Mediterraneo.

Tutte le scuole pubbliche e private in Italia possono chiedere di partecipare a questa iniziativa: è gratuita e viene organizzata su appuntamento “a domicilio”, cioè direttamente nelle classi che ne fanno richiesta. Dura circa 2 ore ed è molto molto interessante e piacevole per i ragazzi.

Se la tua scuola si trova nel Comune di Genova e desidera aderire al programma o avere maggiori informazioni,  può contattarci a:

SUBASSAI ASD – Tel. 010 246 59 64 – 010 246 59 29 – 333 60 50 190

oppure scrivere a :

progettoscuola@subassai.it

 

Subassai si occupa personalmente di questo progetto esclusivamente nel Comune di Genova, per tutte le altre città è possibile contattare i responsabili del progetto scrivendo a  info@scuoladamare.it