CORSO SUB RESCUE DIVER

Il corso Rescue Diver è concepito per sviluppare ed espandere le tue conoscenze in fatto di sicurezza ed insegnarti a gestire e a controllare e soprattutto prevenire eventuali situazioni problematiche che potrebbero verificarsi in ambito subacqueo.

recue-dive-course-image (1)

In immersione reagire nel modo giusto è un fattore decisivo, ecco perché il corso Rescue Diver è un corso di fondamentale importanza!

Si tratta di un corso molto coivolgente e divertente poichè le lezioni sono simulazioni di scenari realistici: i rescue diver imparano a non badare solo a se stessi ma a prendere in considerazione anche la sicurezza ed il benessere degli altri subacquei.

Questo spiega perché il grado Rescue Diver PADI costituisce il prerequisito per tutti i programmi di addestramento PADI per i livelli superiori professionali (Divemaster, Assistant Instructor, Open Water Scuba Instructor). L’addestramento rescue diver prepara i subacquei alla prevenzione dei problemi ed in caso di necessità alla gestione, attraverso l’applicazione di diverse tecniche, delle emergenze subacquee.

Nella sua conduzione, nel contenuto e nell’approccio, il corso è stato progettato per essere impegnativo e nello stesso tempo per simulare il più possibile la realtà. Sebbene la natura ed il contesto nel quale l’addestramento al salvataggio trova applicazione sia serio, il corso è divertente ed entusiasmante.

Il corso si articola in 5 lezioni di teoria, 12 esercizi in acqua.

Annunci