In viaggio verso un sogno!

Trovandoti a leggere queste righe è probabilmente quello a cui aspiri, qualcosa che già immagini, ma teniamo comunque a ribadirlo, stai per iniziare una professione che non è da “colletti bianchi”, quindi se cerchi un lavoro in cui avrai a che fare con situazioni sempre identiche, lascia stare, ogni giorno sarà un viaggio verso nuove emozioni, situazioni e persone sempre diverse.

A questo proposito diamo la parola a Davide Casanova, nostro capo istruttore da oltre 10 anni, che ci regala un pizzico delle sua esperienza.

“L’emozione più forte che provo in questo mestiere la assaporo quando accompagno le persone sott’acqua per la prima volta.

Quando i ragazzi e le ragazze fanno i loro primi respiri, ed intanto mi guardano negli occhi cercando in me un gesto di assenso…… ecco, è lì, proprio in quei momenti vengo pervaso da due emozioni distinte: la gratitudine incondizionata ed il senso di responsabilità, mi dico:

 Ehi Davide fatti valere, sei il loro maestro, colui che li guiderà in questo universo nuovo, sei il catalizzatore di ogni evento, la persona che gli regalerà attimi indimenticabili e li preserverà da ogni possibile insidia.

Sono pochi attimi, mi godo quell’istante, ricambio lo sguardo, do l’Ok, si parte”

Forse non siamo la scelta giusta per te…..

Detto ciò, entriamo nel vivo del corso istruttore subacqueo.

Ci sono altri diving dove potrai effettuare il corso, ogni diving ha le proprie modalità, ci sembra doveroso raccontarti le nostre per darti modo di capire, in base alle tue esigenze, se possiamo essere la scelta giusta per te oppure no.

Siamo il diving di riferimento della Corderia Nazionale, che è, senza nessun’ombra di dubbio, il punto di riferimento regionale e non solo per la subacquea.

Abbiamo il compito di tutelare questo nome e la sua storia, inoltre, sappiamo di  costruire figure professionali che avranno il compito di tutelare la sicurezza dei propri allievi. Il dovere morale di tutelare questi allievi è, ancor prima che dell’istruttore, il nostro, che siamo coloro che formano l’istruttore stesso.

Quindi……

Se vuoi avere a che fare con degli insegnanti, con una realtà che non ti richieda impegno, che non ti richieda sforzi, NON SCEGLIERE DI VENIRE DA NOI, NON SIAMO LA SCELTA GIUSTA PER TE!

Nel nostro IDC PADI ognuno dei nostri istruttori, il nostro Cus Director Massimo Casabianca, ogni persona del team mette tutta la sua esperienza, la sua energia, il suo impegno,  prendiamo con il massimo della serietà il nostro compito e richiediamo lo stesso da te.

Formazione Vendita

Vogliamo, dobbiamo, essere molto chiari su questo punto.

Che tu voglia lavorare per un altro diving o per te stesso, in Italia o all’estero, qualunque sia la strada che sceglierai, dovrai essere in grado di vendere il tuo servizio.

Qualsiasi diving nel mondo ti richiederà di convertire le prove gratuite in corso base, ed il corso base in corso avanzato.

Un corso istruttore subacqueo che si rispetti, e purtroppo non ce ne sono molti, deve ottemperare a questa richiesta, ti insegneremo quindi come procedere con i clienti in maniera seria, onesta e competente.

“E dopo il corso?”

Siamo il diving di riferimento, sponsorizzato ed associato alla Corderia Nazionale, realtà che non ha bisogno di nessuna presentazione, probabilmente la conosci perfettamente!

La Corderia ha una storia di oltre 30 anni, è un’attività inserita in tutte le dinamiche della subacquea italiana, collaboriamo con un numero infinito di diving in Italia e fuori Italia.

Possiamo quindi darti l’assoluta garanzia che ogni singola persona che ha profuso impegno nel IDC PADI con noi HA TROVATO SEMPRE UN’OTTIMA POSIZIONE LAVORATIVA.

Per terminare

Se sei convinto e motivato di intraprendere questa nuova professione e cerchi un corso istruttore sub che ti formi in maniera completa al tuo nuovo lavoro, se cerchi persone che saranno attente ad ogni particolare della tua formazione, insomma, per concludere con schiettezza, se desideri un corso ultra-formativo in cui per 10 giorni ci si fa il mazzo, siamo lieti e fieri di essere i tuoi prossimi istruttori per il tuo IDC PADI.