EFR – Emergency First Response

Emergency First Response corso

EFR è un corso di Primo Soccorso ed affronta le misure che chiunque può e dovrebbe adottare in caso di emergenza, in attesa che arrivino i soccorritori professionisti.

Chiunque può partecipare a questo programma, anche i non subacquei.

I corsi EFR si basano sulle linee guida mediche riconosciute a livello internazionale per la gestione delle emergenze.

Cosa imparerai?

  • Primary Care (CPR)  – Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per la gestione delle emergenze con pericolo la vita. Apprenderai come  aiutare i pazienti che non respirano, non hanno battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale, sono in stato di shock o che possono avere gravi emorragie. Imparerai come eseguire la Rianimazione Cardiopolmonare CPR e continuare a monitorare il paziente, in modo da fornire il massimo aiuto possibile in attesa che arrivino i soccorsi.
  • Secondary Care (First Aid)  – A volte, nei casi dove non c’è pericolo immediato di vita, i soccorsi potrebbero tardare. Questo corso ti insegna come fornire sollievo al dolore e ridurre il rischio di ulteriori danni. Imparerete a valutare una serie di infortuni e malattie e a praticare bendaggio e steccatura.
  • Care for Children  – Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare le competenze di cura di emergenza specifiche per aiutare i neonati e bambini con le emergenze mediche. E’ progettato per coloro che lavorano con i bambini o che potrebbero trovarsi a gestire emergenze che coinvolgono i giovani.
  • CPR & AED  – Il corso si focalizza sulla formazione CPR e insegna ai partecipanti come usare un DAE (defibrillatore automatico esterno).
  • EFR aggiornamento  – E ‘una buona idea per rinfrescare la CPR e le abilità di primo soccorso ogni 24 mesi, ed è quello che il Corso di aggiornamento EFR è progettato per fare. Concentrandosi su competenze chiave, il corso permette di rimanere up-to-date e pronto a dare un aiuto in caso di necessità.

Il corso EFR può essere svolto in due serate oppure in una giornata intera, durante il weekend.

Sebbene non specificatamente subacqueo, è comunque considerato tappa fondamentale per intraprendere percorsi subacquei professionali come il Rescue e il Divemaster.

Per scoprire la data ed il costo del prossimo corso, invia una mail ad info@subassai.it o chiama il 327 995 48 18!