Corsi per bambini e ragazzi

Il mondo della subacquea è anche in versione JUNIOR!

000022

Dai 10 anni infatti è già possibile conseguire il primo brevetto subacqueo, OPEN WATER JUNIOR!
Il corso che i ragazzi seguiranno è, adattato agli interessi e al linguaggio dei più giovani, equivalente al corso Open degli adulti ed è valido tutta la vita! Dopo il compimento dei 15 anni di età infatti, questo brevetto non avrà più nessuna limitazione e potrà essere considerato un Open Water Diver a tutti gli effetti.

Noi diamo la possibilità di conseguire il brevetto Open Water Junior anche partecipando ai nostri CENTRI ESTIVI: una settimana (che viene ripetuta in diversi turni durante l’estate) di estremo divertimento subacqueo ma non solo: nel tempo in cui saranno affidati ai nostri istruttori ed educatori i ragazzi seguiranno infatti tutti i moduli previsti dal corso ma svolgeranno anche attività complementari e alternative, come la canoa, la pesca, il nuoto e tanti giochi.

E CHI HA MENO DI 10 ANNI RESTA A BOCCA…ASCIUTTA?

Assolutamente no! Dagli 8 ai 10 anni esiste un programma creato apposta per far familiarizzare i ragazzi con la subacquea giocando in piscina:

il PROGRAMMA SEAL TEAM .

000103000109

Si tratta di 5 incontri normalmente organizzati al sabato pomeriggio in piscina: i ragazzi indosseranno l’attrezzatura e verranno coinvolti in divertenti giochi ed esercizi sott’acqua. In questo modo prenderanno confidenza e diventeranno dei provetti subacquei…giocando!

Questo tipo di corso non rilascia un brevetto vero e proprio, tuttavia è un modo molto piacevole per iniziare l’approccio a questa attività fantastica e rende molto semplice conseguire il brevetto open Water Junior quando sarà arrivato il momento.

La subacquea è ritenuta un’attività sana ed educativa, sia perchè non prevede competizione ma piuttosto insegna la collaborazione con i compagni e sia perchè i ragazzi vengono sensibilizzati verso l’ambiente acquatico e marino.

VUOI PROVARE? Vieni ad una prova gratuita!
Prenota subito e vieni in piscina con costume, asciugamano e cuffia: ti daremo noi l’attrezzatura e un istruttore, dopo averti spiegato il funzionamento dell’autorespiratore, ti porterà in rapporto 1 a 1 per il tuo primo respiro sott’acqua! E’ un’esperienza speciale e indimenticabile e l’occasione per passare un pomeriggio diverso…GRATIS!Scopri quando è la prossima PROVA GRATUITA.
Annunci