CONCORSO FOTOGRAFICO SUBACQUEO FURIO BENIGNI

Concorso Furio Benigni Banner FB

In memoria di un amico istruttore sub e grande amante del mare, in occasione del Genova Dive Show abbiamo presentato un concorso fotografico subacqueo aperto a tutti a tema Mar Mediterraneo.

Sono previste le CATEGORIE:

– FOTO SUB (MACRO O AMBIENTE) all’interno di queste categorie le fotografie verranno divise tra REFLEX e COMPATTE.

– FOTOSUB UNDER 25 – fotografie subacquee MACRO o AMBIENTE realizzate da partecipanti di età pari o inferiore ai 25 anni.

– VIDEO SUB ACTION CAM – Possono partecipare filmati di lunghezza non superiore ai 2:30 minuti a te ma sub o misto (riprese subacquee ed esterne) di cui però almeno 1 minuto di riprese subacquee.

I concorrenti potranno presentare un massimo due immagini in formato JPEG di alta qualità che dovranno essere inviate, in allegati non superiori a 50Mb, rinominate con la seguente nomenclatura:

Iniziali nome cognome_NNN_CAT_GRUPPO dove NNN rappresenta il numero progressivo (da 001 a 003) e CAT sarà REF (reflex) o COM ( compatte) GRUPPO sta per uno dei due gruppi AMB o MAC ( ambiente o macro)

Le foto dovranno essere inviate via mail a:

concorso@corderianazionale.it

Termine ultimo per la presentazione: 30 giugno 2015

La giuria potrà richiedere l”invio del file RAW originale a sua discrezione

(per coloro sprovvisti di fotocamera che possa produrre il RAW, sarà richiesto l’invio del file originale non elaborato completo di tutti i dati EXIF).

Le foto non dovranno riportare nessuna firma nè watermark nè segno distintivo.

Sarà consentito ai concorrenti di processare le foto.

Le uniche operazioni di postproduzione permesse sono:

Crop dell’immagine: Max 25%
Regolazioni dei livelli e dello sharpening
Utilizzo di tool per la rimozione di eventuale sospensione
Flip e rotazione dell’immagine
(in ogni caso non sono permessi interventi massivi che stravolgano la foto originale)

I primi 3 classificati di ogni categoria saranno premiati.

Tutte le foto pervenute, dopo la valutazione della giuria, saranno esposte sul sito.

L’ organizzazione, in conformità con le leggi stabilite in materia di copyright, considera le opere presentate in Concorso esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica od a diritti appartenenti a terzi;

I concorrenti autorizzano l’utilizzo delle loro opere da parte dell’organizzazione per operazioni di promozione del Concorso stesso, anche attraverso manifesti, brouchure e calendari senza fini di lucro.

Saranno sempre utilizzate con la menzione del nome dell’ autore, ma non percepiranno diritti d’autore o altre retribuzioni di qualsiasi tipo. concorso Furio copia

Annunci