Loading…
Phil and Grace Hamptons

La coppia più anziana del mondo della subacquea

Phil e grace Hamptons

Navigando nel web incappiamo spesso in storie incredibili ed alcune fra di loro meritano di essere condivise con voi.

Phil Hampton aveva già più di 80 anni quando, leggendo una newsletter di subacquea scoprì che una coppia di sessantenni stava tentando il Guinnes World Record per essere riconosciuti come la coppia di subacquei più anziana del mondo.

“Wow, those kids!” (“Wow, che ragazzini!”) esclamò. Lui e sua moglie Grace erano ancora subacquei attivi benchè entrambi ultra ottantenni, così decise di tentare il record lui stesso.

Fin dai vent’anni quella delle immersioni è stata una delle più grandi passioni di Phil; Grace invece ha cominciato più tardi, quand’era sulla cinquantina, sicuramente mossa in origine dalla voglia di seguire il suo compagno, che a sua volta insisteva assolutamente nel portarla sott’acqua… e non se n’è mai pentita.

Una passione che ha contribuito a tenerli uniti tutti questi anni, tra viaggi e oltre 5000 immersioni, a cui hanno dedicato gli ultimi 15 anni della loro vita. A 87 anni lui e 85 lei sono ancora in ottima forma e praticano costantemente sia nuoto che running.

Per ottenere il record, Phil e Grace hanno dovuto immergersi a circa 18m per un minimo di mezz’ora. Un gioco da ragazzi per i due navigati subacquei e fu così che il 4 luglio 2017 questa fantastica coppia raggiunse il record più importante a livello mondiale.

Tra i sorrisi, le congratulazioni e le foto, gli intervistatori hanno chiesto a Phil cosa avrebbero fatto dopo questo incredibile traguardo:

“Just keep diving!” (“Continuare ad immergermi!”) Ha risposto lui.

Una storia meravigliosa che ci mostra con una semplicità disarmante che le passioni davvero non hanno età!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: